top of page

REGOLAMENTO PER IL SOGGIORNO

A TORRE PERROTTI​

​

Premessa

Questo Regolamento è stato redatto per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo degli appartamenti e delle parti comuni ad essi. Esso ha natura contrattuale tra Torre Perrotti (dimora storica per vacanze gestita da Torre del Mare Srl) e l'Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare negli appartamenti e l'accettazione di tale richiesta da parte di Torre Perrotti implica l'accettazione totale del presente regolamento.

​

​

Prenotazione

  • Per confermare la prenotazione concordata è necessario versare la caparra tramite bonifico bancario. In caso di cancellazione effettuata fino a 21 giorni prima della data prevista di arrivo verrà restituita l'intera caparra, dopo tale termine verrà trattenuta l'intera somma.

  • Età minima per affittare un appartamento: 18 anni.

  • Il saldo dell'appartamento può essere effettuato con bancomat, bonifico bancario, carta di credito oppure in contanti per un importo non superiore a € 999,00.

  • Con la prenotazione dell'appartamento l'ospite riconosce accetta e conferma le regole di Torre Perrotti.

​

​

Check-in e check-out

Arrivo (Check-in): gli appartamenti saranno disponibili dalle ore 14:00 salvo diversi accordi.

È necessario comunicare l'ora di arrivo presso la struttura.

Partenza (Check-out): gli appartamenti devono essere lasciati liberi entro le ore 10:30 salvo diversi accordi.

  • Nel caso in cui il cliente non riesca ad occupare la camera dal giorno prenotato per difficoltà durante il viaggio, scioperi, ritardi o motivi personali e/o di salute, non è previsto alcun rimborso.

  • In caso di partenza anticipata il cliente sarà tenuto al pagamento del costo della camera per l'intero soggiorno prenotato.

 

​

Eccezioni

E' possibile utilizzare la stanza fino le ore 15.00 del giorno di partenza con un supplemento di di € 30,00.

Per disporre dell'appartamento dopo le ore 15.00 il costo è di € 50,00.

Vi preghiamo di comprendere che il day use dell'appartamento sarà concesso solo a seconda delle disponibilità.

​

​

Registrazione

L'ospite al suo arrivo è tenuto ad esibire un documento d'identità in corso di validità.

​Minorenni non accompagnati dai genitori o da un maggiorenne responsabile dovranno esibire una fotocopia di un documento d’identità dei genitori con relativa autorizzazione in forma libera firmata.

​

​

Biancheria e pulizie

  • È possibile avere in dotazione nel proprio appartamento la biancheria (letto e cucina) su richiesta con un supplemento aggiuntivo.

  • È possibile richiedere durante il soggiorno la pulizia dell’appartamento con un supplemento aggiuntivo.

​

​

Divieti

  • Non è consentito introdurre nell'appartamento persone di cui non siano stati registrati documento d'identità senza il consenso del proprietario.

  • E' vietato all'interno dei locali: fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti.

  • E' vietato buttare nel water tutto ciò che possa ostruire le tubature.

  • E' vietato organizzare cene e incontri di gruppo con ospiti estranei al soggiorno prenotato .

  • È severamente vietato lanciare oggetti dalla terrazza.

​

​

Obblighi

  • Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle fasce orarie 23:00 - 08:00 e 14:00 - 16:00 orari in cui è previsto il riposo.

  • Si raccomanda inoltre, ogni qualvolta si esce dall'appartamento, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazione di valori dagli appartamenti. La proprietà non risponde dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti, ciascun ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà.

  • Si ricorda di chiudere la tenda esterna tutte le volte che si esce dall'appartamento onde evitare che improvvisi cambi meteo arrechino danni alla stessa. Eventuali danni alla tenda verranno addebitati sul conto dell'ospite.

  • Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati saranno addebitati al costo del ripristino.

  • Non è concesso stendere asciugamani o biancheria sulle ringhiere dei balconi. E' possibile farlo sugli appositi stendini messi a disposizione.

  • Nella struttura non sono ammessi animali senza il previo consenso della proprietà.

  • Gli ospiti prima della partenza devono riconsegnare le chiavi.
    L'eventuale perdita delle chiavi comporta l'addebito corrispondente per il cambio della serratura e dell'intero set di chiavi.

​

Spazzatura

Si prega di separare i rifiuti in: plastica e lattine, carta, umido e rifiuti residui.

Gli ospiti degli appartamenti all'interno della dimora e/o del giardino dovranno servirsi dei bidoni attigui al portone di ingresso.

Gli ospiti degli appartamenti lato lungomare possono mettere i sacchetti dei rifiuti all'esterno, vicino al proprio portone d'ingresso, tra le 20 e le 05 in base ai giorni di raccolta indicati nella locandina esposta in appartamento.
 


Matrimoni ed Eventi

La terrazza viene affittata per riti civili o eventi di carattere sociale e/o culturale. 

  • Gli organizzatori sono tenuti a rispettare la normativa in materia di igiene e sicurezza degli ambienti e dei lavoratori

  • La capienza massima della terrazza è di 60 persone, è vietato superare tale numero di partecipanti.

  • È prevista la somministrazione di alimenti e bevande.

  • La società di gestione denominata "Torre del mare s.r.l." si impegna ad incaricare personale specializzato per l'erogazione dei servizi sopra elencati. 

  • Eventuali allestimenti che comportino la modifica temporanea dell’assetto della terrazza devono essere previamente autorizzati.

  • In caso di esposizione di beni soggetti a specifiche leggi di tutela che quindi necessitino di particolare vigilanza, la stessa sarà a cura e spese del richiedente.

  • Gli organizzatori dovranno vigilare affinché non vengano danneggiati o trafugati arredi, attrezzature, suppellettili e ogni altro bene messo a disposizione. 

  • Eventuali danni sono a carico degli organizzatori.

  • Durante lo svolgimento delle attività saranno sempre presenti uno o più referenti di "Torre del mare s.r.l." al fine di verificare il rispetto di quanto contemplato nel presente Regolamento e, in caso di accertata inosservanza, provvedere ad adottare gli opportuni provvedimenti.

  • L'affitto della terrazza non prevede l’utilizzo della cucina (fornelli, microonde e occupazione dei ripiani) e, inoltre, non è consentito l’utilizzo di attrezzature esterne (forni elettrici, piastre, ecc.).

  • Gli organizzatori si impegnano a mantenere terrazza e giardino  nelle medesime condizioni in cui li ricevono.

  • Gli organizzatori esonerano "Torre del mare s.r.l." da qualunque responsabilità per danni a cose e persone.

  • È severamente vietato lanciare oggetti dalla terrazza.

  • L’eventuale annullamento della prenotazione della terrazza deve essere comunicato almeno 20 giorni prima. L’inosservanza di tale termine comporta l’addebito dell’intero costo, conformemente alle tariffe vigenti.

​

​

 

​

Cancellazione

In caso di disdetta della prenotazione la caparra viene restituita solo se la cancellazione avviene:

  • 10gg prima del soggiorno prenotato per i mesi di marzo, aprile maggio e  ottobre

  • 20gg prima del soggiorno prenotato per i mesi di giugno, luglio agosto e settembre

​

​

​​

bottom of page